FAKE NEWS: il nuovo spettacolo di Alessandro Siani

Dopo il grande successo di FIESTA, lo show cult che ha segnato gli anni 2000 e una generazione intera con i suoi tormentoni indimenticabili, Alessandro Siani torna a teatro con un nuovo spettacolo: FAKE NEWS.

Un ritorno atteso, sentito, necessario. Siani parte dalla sua recente performance televisiva Off Line, proposta in esclusiva per Amazon Prime, e costruisce attorno a quell’esperienza un monologo teatrale travolgente, che mantiene i ritmi serrati e la carica comica che hanno fatto di FIESTA un fenomeno di costume.

FAKE NEWS è più di un titolo: è uno specchio dei tempi. Un viaggio satirico nel bombardamento quotidiano di notizie false che riceviamo aprendo i social, guardando i TG o semplicemente parlando con le persone. Ma è anche uno spunto per riflettere sulle bugie che diciamo a noi stessi e agli altri: in amore, al lavoro, in famiglia.

Siani, con la sua ironia tagliente e il cuore sempre ben in vista, racconta il paradosso di un mondo dove tutto è opinabile tranne, forse, le dichiarazioni dei politici… quelle sì, falsissime senza possibilità d’appello.

Tra truffe online, vacanze low cost, relazioni ambigue, intelligenza artificiale e mezze verità quotidiane, FAKE NEWS diventa un teatro comico della vita. Uno spazio in cui la finzione si fa più vera della realtà.

  • E alla fine, l’unica verità che resta è quella che ci fa ridere. Magari amaramente. Ma

Dai uno sguardo

E se ci fosse un altro modo di essere uomo?

Forse è finita l’epoca dell’uomo di marmo. Quello che...

Gli auguri più belli di sempre visti da vicino

Sai, ci sono auguri che non passano. Non per...

Anna Weyant o della nostalgia industriale

Ero davanti a un quadro di Anna Weyant al...

Camicia bianca, carezza d’estate

La camicia bianca non ha bisogno di niente, ti...

Il primo agosto non è una scusa. È uno specchio

Alla IV Municipalità di Napoli, un consigliere municipale ha...

Il problema non è la cipria

La cipria può pure andare bene e fa il...

e ancora

Parigi, Saint Laurent: dove le piante immaginate da Vincent Fournier sembrano vive

Piante che sembrano respirare. Ti ci metti davanti e hai quasi l’impressione che ti guardino, che si muovano appena, come se stessero decidendo se...

L’incanto dei segni: Miró a Sorrento fino al 12 ottobre

L'estate 2025 di Sorrento sarà ricordata per i segni di Joan Miró che abiteranno le sale di Villa Fiorentino fino al 12 ottobre. "L'incanto...

Teatro Festival “I Nostri Miti”: Napoli apre le porte alla sesta edizione

Il 25 giugno, al Gran Caffè Gambrinus di Napoli, si è tenuta la conferenza stampa per la sesta edizione del Teatro Festival “I Nostri...